SCIROPPO ALLE CILIEGIE

 

DSC_0008

 

 

Oggi mi hanno fatto un regalo speciale, 1 kg di dolcissime ciliegie raccolte dal giardino di casa della mia carissima amica.  La prima idea era quella di preparare una confettura, ma poi con questo caldo ho pensato a qualcosa di fresco…ed è nato il mio sciroppo. Devo dire che è velocissimo da fare e il sapore è meraviglioso

                                                                                 SCIROPPO ALLE CILIEGIE 

1 kg di ciliegie

300g di zucchero semolato

50 ml di acqua

Lavate le ciliegie, privatele del picciolo e fatele cuocere con lo zucchero e l’acqua. Coprite e portate a bollore. Fate cuocere ancora 15 minuti,schiumate, e togliete dal fuoco. Schiacciate le ciliegie aiutandovi con passaverdure.  Filtrate il succo e imbottigliate. Potete servire lo sciroppo diluendolo in acqua e servendolo con ghiaccio e foglioline di menta.

                       DSC_0048 - Copia            

About panpepato

Consapevole di fare l'unico lavoro che vorrei fare, con le mani sempre sporche di farina insieme a tutto l'entusiasmo possibile, ne ho fatto uno stile di vita. Chi sono? Pamela, 35 anni e vivo a Varese. Cucino da sempre, ma mai senza un buon sottofondo musicale e quando sono nella mia cucina mi estraneo completamente dal mondo. Amo smisuratamente la montagna e quella sensazione di toccare Dio, che mi regala ogni qualvolta che raggiungo una cima. Determinata e testarda, se mi prefiggo un obiettivo lo inseguo fino al suo raggiungimento. M'irrita l'ignoranza, l'egoismo e la maleducazione. Appassionata di libri di pasticceria, la cioccolata è la mia compagna di vita. Adoro la cultura orientale per quell'innato senso di pace e tranquillità che infonde. Vivo delle mie passioni e questo mi rende una persona felice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *